Accadia: una terra da scoprire
Da martedì 29 novembre a giovedì 1 dicembre, nella piazzetta della nostra galleria, potrai scoprire tutti i segreti di una perla del nostro territorio: il borgo di Accadia!
Da sempre terra di confine, Accadia è uno dei comuni piu “giovani” della provincia di Foggia: annesso nel 1927, vanta però origini antichissime. Oggi il borgo, incastonato tra i più elevati rilievi dell’Appennino Dauno e le verdi colline del fondovalle, è caratterizzato dalle sue affascinanti case scavate nella roccia, ancora perfettamente conservate nel Rione Fossi, orgoglio e memoria storica per la comunità locale.
Il piccolo paese sarà protagonista di questi 3 giorni al Mongolfiera Foggia con documentari dedicati, una bellissima mostra fotografica curata dallo studio "Sansano Antonia" e tanti stand dove poter assaggiare i prodotti tipici locali. Per tutti coloro, infatti, che mostreranno lo scontrino di un acquisto avvenuto nei giorni dell'attività all'interno di uno dei negozi del nostro Centro, ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti caseari, i buonissimi vini o i prodotti da forno caratteristici di Accadia.
Vi aspettiamo numerosi!